A Secret Weapon For Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti



Con sentenza emessa il fourteen.four.2023 la Corte d’appello di Bologna confermava la sentenza emessa nei confronti del nostro assistito da parte del Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Modena il quale, all’esito di giudizio abbreviato, aveva dichiarato il nostro assistito responsabile del reato di guida sotto effetto di stupefacenti, di cui all’artwork.

illecitamente detiene sostanze stupefacenti o psicotrope che per quantità, in particolare se superiore ai limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute ovvero per modalità di presentazione, appaiono destinate ad un uso non esclusivamente personale. 

Clicca qui for every saperlo. Ti descrivo in maniera dettagliata come svolgiamo il servizio di consulenza on the internet H24.

In questo caso, sebbene detta sostanza contenga della cannabis, i quantitativi di THC presenti nella sostanza saranno al di sotto dei minimi previsti dalla Legge e pertanto si tratterà di una condotta alla quale non potrà essere attribuita alcun tipo di rilevanza penale e quindi, anche in questo caso, si potrà ottenere una assoluzione spaccio stupefacenti.

”[3]. Orbene, possono essere plurime le ulteriori “circostanza dell’azione” da tenere in considerazione a tal great, arrive la modalità di presentazione della sostanza, la divisione della stessa in dosi preconfezionate o il ritrovamento di denaro contante nelle tasche di colui che deteneva la droga. Oggigiorno, la maggior parte della Giurisprudenza ritiene che la condotta del tossicodipendente che detenga sostanza stupefacente in presenza di altre circostanze aggiuntive (appear, appunto, la suddivisione della sostanza in dosi preconfezionate, il ritrovamento di denaro contante etcetera.

Il nostro operato ha luogo nelle maggiori città Italiane ove vi sono le nostre sedi legali. Garantiamo la nostra attività Legale in Europa ma anche nelle più grandi città del Mondo. Clicca qui per verificare dove si trovano le nostre sedi.

È su questa distinzione che si determina la differenza tra una condotta punibile e tra una non punibile, tra una condanna e una assoluzione per il delitto di spaccio.

Advertisement ogni modo, arrive si evince sempre in questo provvedimento, in tale contesto probatorio, il possesso di un quantitativo di droga superiore al limite tabellare, se da solo non costituisce prova decisiva dell’effettiva destinazione della sostanza allo spaccio, può comunque legittimamente concorrere a fondare, unitamente ad altri elementi quali possono essere, oltre il bilancino di precisione, anche la pluralità e diversità di sostanze detenute ovvero la here sproporzione tra le possibilità economiche dell’imputato ed una siffatta scorta.

Quindi, è necessaria una valutazione complessiva delle circostanze di fatto che sono rinvenibili in base al caso concreto.

Economia Revisione Irpef e Ires, bonus tredicesima e premi di risultato al 10%: slitta il decreto Il consiglio dei ministri di ieri 23 aprile ha bypassato il nuovo decreto sulla revisione Irpef e Ir…

1.three … in udienza di convalida dell'arresto confessava di avere effettuato in read more quella giornata thanks cessioni allo …, ma negava di avere un credito nei confronti del medesimo. Ammetteva di avere ceduto più volte eroina allo …, for every un anno - here un anno e mezzo.

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

Insospettiti, gli appartenenti alle forze dell’ordine decidevano di effettuare una perquisizione presso il domicilio del nostro assistito, durante la quale venivano rinvenuti:

la quantità della sostanza: se è inferiore o superiore ai limiti massimi fissati nelle apposite tabelle ministeriali;

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *